Si è svolta martedì 16 maggio la giornata finale di questo gioiello sportivo dell’Atletica Velletri. Siamo ad undici edizioni.
La sinergia raggiunta in questi anni tra la società Atletica Velletri e gli insegnanti delle Scuole partecipanti, è stata sicuramente la carta vincente di questa manifestazione dedicata ai ragazzi e ragazze delle Scuole medie di primo grado.
Lo stadio comunale di Velletri è stato invaso da oltre 400 ragazzi e ragazze pronti a darsi battaglia in pista e pedane per portare punti importanti alla propria Scuola.
Tutti schierati gli uomini della società veliterna ottimamente coadiuvati dal Gruppo Giudici di Gara della Fidal Roma Sud e soprattutto dai tanti insegnanti che accompagnavano i ragazzi e si sono fattivamente adoperati per la riuscita della manifestazione.
Il programma gare prevedeva: metri 60 – metri 600 – salto in lungo – getto del peso – lancio del vortex – maxi staffetta e staffetta integrata.
Come sempre la giornata ha visto una doppia premiazione: quella riservata ai migliori tre piazzati di ogni gara e soprattutto quella finale riservata alle Scuole.
Proprio questa ultima premiazione è stata in forse fino alle ultime gare: la Campanile di Lariano infatti aveva accumulato da subito oltre 20 punti sulla Velletrano che invece riusciva nella rimonta e si aggiudicava il Trofeo Atletica scuola 2017 con soli 4 punti di scarto. Terza piazzata era la Mariani; quarta la De Sanctis di Genzano; quinta la De Rossi di Velletri e sesta la Cardinali di Velletri.
Ma chi ha vinto veramente sono stati gli oltre 400 ragazzi e ragazze che hanno partecipato provando l’emozione di scendere in pista e pedana per una gara vera!
Hanno vinto loro perché hanno partecipato. A tutti loro l’Atletica Velletri ha regalato un corso gratuito di atletica sino al 30 luglio con i Tecnici della società.