L’atletica leggera sbarca nel centro di Roma. Piazza del Popolo da oggi giovedì 14 settembre diventa il villaggio dei runner della Rome Half Marathon Via Pacis (in scenadomenica 17 settembre con partenza e arriva a Piazza San Pietro) e lo spettacolare palcoscenico del Fly Europe, ovvero lo show dell’atletica in piazza, che dopo le tappe di Berlino (ai piedi della Porta di Brandeburgo) e Parigi (con la Torre Eiffel sullo sfondo) arriva in Italia mercoledì 20 settembre (alle 17.00 con ingresso gratuito).
A Piazza del Popolo tutti giorni dalle 10 fino alle 20.00 si possono visitare gli stand e prendere parte alle tante attività in programma: tutti possono mettersi alla prova sulle piste per lo sprint e le pedane per i salti allestite ai piedi della terrazza del Pincio grazie alle attività promozionali di FIDAL Lazio organizzate da Esercito Sport & Giovani (sabato 16 settembre), Fiamme Gialle Simoni (lunedì 18) e Fiamme Azzurre Giovani (martedì 19).
In attesa del 20 settembre, quando dalle 17 si affronteranno le squadre nazionali di Francia, Germania, Gran Bretagna, Italia e Spagna. Due uomini (un astista e uno sprinter) e una donna (una lunghista) per ogni team si daranno battaglia in quattro round a suon di musica che determineranno la classifica finale a squadre. Una serie di sfide avvincenti che per una volta porteranno l’atletica fuori dallo stadio e in mezzo alla gente.