Nella seconda giornata del meeting nazionale indoor di Ancona, buone notizie per gli atleti laziali che hanno visto splendere il 4,45 di Sonia Malavisi nel salto con l’asta. Ottima la prestazione della giovane Giulia Colonna nella velocità, mentre Mattia Furlani apre la stagione con 2,02. Vittoria per Angelo Ulisse nei 60 metri mentre Ranucci si difende nel mezzofondo.
CORSE – Tutta la scena nella mattinata va a Giulia Colonna (ACSI Italia Atletica) che alla prima gara indoor sui 200 metri da allieva, sfodera un bellissimo sub 25” con 24.87. La stessa Colonna nel pomeriggio è velocissima anche nei 60 metri dove fa registrare un bel 7.66 nella finale vinta dalla laziale Francesca Romana Cattaneo (SS Lazio Atletica) con 7.60.
Vittoria nei 60 metri anche al maschile con il campione Italiano dei 100 metri allievi di Rieti 2020, Angelo Ulisse (Fiamme Gialle Simoni) che vince in 6.80 davanti all’altro laziale Antonio Moretti (Atletica Futura Roma) secondo in 6.81. Nei 200 metri è secondo il laziale Fabio Mastracci (Nissolino Sport) che in prima serie vince con 22.71, mentre è terzo alla conclusione di tutte le batterie l’allievo Euardo Longobardi (Fiamme Gialle Simoni) che corre in 22.84.
Gara del doppio giro di pista femminile che ha visto il secondo posto per Alessia Tirnetta (Nissolino Sport) con 55.97 mentre è terza dopo la vittoria di ieri negli 800 metri, Federica Pansini (Studentesca Milardi) che finisce con 57.04. Al maschile è quarto invece nel doppio giro di pista, l’ostacolista Giulio Luciani (RCF Roma Sud) che vince la seconda serie in 49.45.
Nel mezzofondo Marco Ranucci (Studentesca Milardi) corre un bel 1500 metri contro altri forti interpreti della categoria Promesse. Il reatino arriva terzo con il personale indoor portato a 3:54.90, mentre il campione Italiano cadetti dei 1000 metri Ernest Mulumba (Studentesca Milardi) al suo primo 1500 metri della carriera corre in 4:12.56.
SALTI – Nelle pedane dei salti è arrivata la grande prestazione per una eccellente Sonia Malavisi (Fiamme Gialle). La romana è arrivata ad Ancona per l’esordio stagionale, trovando la migliore apertura di stagione della sua giovane carriera. Per la Malavisi arriva un ben auspicante 4,45 alla seconda prova, poi tre prove a quota 4,55. Bene anche Linda Donna (Fiamme Gialle Simoni) che inizia con 3,80 mentre si ferma a 3,70 Maria Roberta Gherca (Nissolino Corsi).
Ad aprire la mattinata per i colori laziali sulle pedane del Palaindoor di Ancona, c’è stato il campione cadetto Mattia Furlani (Studentesca Milardi). Il reatino, alla sua prima apparizione nella categoria allievi, apre il 2021 con un buon salto a 2,02, con cui conclude davanti all’altro rosso blu Matteo Di Carlo che si ferma a 2,00. Nel salto in lungo maschile andato in scena nel pomeriggio anconetano, l’unico a superare la fettuccia dei 7 metri è Filippo Morseletto (Studentesca Milardi) che con il suo miglior salto a 7,08 arriva davanti a Riccardo Fugallo (Campidoglio Palatino) secondo con 6,90.
File allegati:
– Risultati