Altro weekend di gare indoor in giro per l’Italia, l’ultimo prima del febbraio tricolore dedicato ai campionati nazionali di categoria. A Padova previsto ancora lo scontro tra Roberta Bruni e Sonia Malavisi mentre nel mezzofondo esordi per Mohad Abdikadar e Mohamed Zerrad. Esordio anche per Darya Derkach nel triplo mentre nell’asta ad Ancona in pedana Mandusic e Sinno. Occhio ancora agli ostacoli con Giulia Latini in grande forma.
GRANDE ASTA – A Padova ancora in scena l’ennesimo episodio tra le due migliori astiste in Italia, Roberta Bruni (Carabinieri) e Sonia Malavisi (Fiamme Gialle). Bruni dopo il 4,35 con rincorsa ridotta nell’esordio di Ancona, cerca di incrementare mentre Malavisi vorrà rifarsi dalla giornata no dello scorso weekend.
Vogliono salire di quota anche Max Mandusic (Fiamme Gialle) e Alessandro Sinno (Aereonautica) in gara al Palaindoor di Ancona dove con loro ci sono anche Ivan De Angelis (Fiamme Gialle), Leonardo Orlandi e il giovane Federico Bonanni (Studentesca Milardi).
ESORDIO MEZZOFONDO – Una grande gara si attende anche domenica nel mezzofondo, dove ad Ancona esordiscono Mohad Abdikadar (Aereonautica) e Mohamed Zerrad (Biotkena Marcon). Una gara quella dei 1500 metri da seguire quindi, con tanti ottimi interpreti e dove esordisce anche Luca Zanetti (Atletica Futura Roma) in gara anche negli 800 metri. Occhio alla prima gara da allievo di Davide De Rosa (Esercito Sport&Giovani).
Al femminile doppiano il duo dell’ACSI Italia Atletica formato da Elisa Giuseppetti e Alessia Muciaccia, bene entrambi lo scorso anno nella stagione all’aperto.
LATINI PER MIGLIORARSI – Dopo l’ottimo esordio con PB del weekend scorso, la reatina Giulia Latini (Carabinieri) vuole scendere ancora nel rettilineo del Palaindoor. Per lei era arriva il terzo posto con 8.30 ed ora si punta a scendere sotto il muro.
ANCORA FURLANI – Dopo l’esordio internazionale all’Udin Jump di mercoledì scorso, Mattia Furlani (Studentesca Milardi) sarà in pedana nel giorno dell’esordio stagionale di Gianmarco Tamberi, che gareggerà nella pedana di casa. Nelle pedane anche Samuele Cerro (Enterprise) che cerca di rifarsi nell’avvio mediocre di venerdì scorso, provando a superare la barriera dei 16 metri per la prima volta nel 2021.
VELOCITÀ CON I GIOVANI – Nella velocità ad Ancona attenzione a due giovanissimi allievi, Jacopo Capasso (Studentesca Milardi) al maschile e Giulia Colonna (ACSI Italia Atletica) al femminile. Capasso sarà all’esordio dopo una stagione 2020 molto positiva mentre la Colonna vuole fare ancora bene sia sui 200 metri, capace di scendere sotto i 25” all’esordio, sia sui 60 metri.
File allegati:
– Ancona: il sabato ISCRITTI/RISULTATI
– Ancona: la domenica ISCRITTI/RISULTATI