”Lotta al Doping”: torna il progetto per le scuole

Torna anche quest’anno il progetto “Lotta al Doping”: rivolto alle scuole e agli studenti del territorio che vorranno aderire, il progetto è promosso dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera e ASSITAL, Associazione Italiana Tecnici di Atletica Leggera, L’iniziativa, nata nel 2000 in Lombardia, ha l’obiettivo di sensibilizzare gli studenti delle scuole secondarie superiori verso il…

Educazione finanziaria e sport: i webinar CONI

È arrivato il momento di pensare al tuo futuro e di allenarti per una migliore gestione delle tue finanze. Il CONI offre, a titolo gratuito, il Corso ‘L’Educazione Finanziaria scende in campo con lo sport’, organizzato in collaborazione con il Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di Educazione finanziaria e l’Istituto per…

SPORT PER TUTTI

E’ un periodo difficile per tutti, ma non dobbiamo arrenderci! La NISSOLINO ATLETICA VELLETRI ha deciso di mettere a disposizione la propria struttura organizzativa per dei CORSI SPORTIVI GRATUITI della durata di 3 mesi. Se sei nato nel 2008 o anni precedenti ti aspettiamo allo “Stadio Comunale” di Velletri per allenarti all’aria aperta in grandi…

Due webinair per i progetti ”Sport di Tutti”

Sport e Salute S.p.A. organizza due webinar per le ASD/SSD interessate ai bandi “Sport di Tutti – Quartieri” e “Sport di Tutti – Inclusione”. Nel corso dei seminari verranno approfonditi i contenuti dell’avviso. Verranno illustrati alle ASD/SSD i progetti, verrà spiegato ai Comuni come avviare un eventuale cofinaziamento e agli Organismi sportivi come aiutare il…

Triplo: l’azzurro Ihemeje exploit a 17,26 negli Usa

Arriva un risultato di spicco dagli Stati Uniti. Il giovane azzurro Emmanuel Ihemeje è atterrato a 17,26 nel salto triplo a Fayetteville, in Arkansas, vincendo nella finale dei campionati Ncaa indoor. Per il 22enne bergamasco dell’Atletica Estrada, che studia all’università dell’Oregon, c’è un enorme di progresso di quasi un metro sul primato personale di 16,41 realizzato il…

Il Consiglio federale applaude gli azzurri

Il Consiglio federale, riunito questa mattina in videoconferenza, ha sottolineato gli ottimi risultati ottenuti dalla squadra azzurra ai Campionati Europei indoor di Torun dello scorso fine settimana. “È stato Un Europeo esaltante – le parole di commento del Presidente, Stefano Mei – Devo confessare che in molti momenti non sono riuscito a tenere un tono…

Marcell Jacobs campione europeo dei 60

Marcell Jacobs sfreccia sull’oro europeo dei 60 metri. Strepitosa medaglia d’oro per lo sprinter azzurro agli Europei indoor di Torun, in Polonia: in finale disintegra il primato italiano con 6.47, firmando il miglior tempo al mondo dell’anno, e il quarto crono europeo di sempre. Schiantata la concorrenza: argento al tedesco Kevin Kranz con 6.60, bronzo allo slovacco campione uscente Jan Volko…

Tokyo 2020, media giapponesi: Olimpiadi senza spettatori stranieri

Nel tentativo di contenere un’ulteriore diffusione del coronavirus, il governo giapponese avrebbe deciso di escludere gli spettatori stranieri dalla Olimpiadi e Paralimpiadi di Tokyo in programma questa estate.  Lo anticipa l’agenzia Kyodo, citando fonti a conoscenza del dossier. La disposizione finale verrà comunicata a fine mese in occasione della riunione tra il Cio e gli organizzatori dei Giochi. Il governo di…