Il Comitato Provinciale di Roma Sud, insieme all’Atletica Colleferro-Segni e la Runners Team Colleferro, organizzano la prima manifestazione ufficiale sulla pista nuova dell’impianto Maurizio Natali di Colleferro, impianto ufficialmente inaugurato il 19 ottobre 2019, in presenza dell’amministrazione comunale, del sindaco Pierluigi Sanna e dall’assessore allo Sport Sara Zangrilli , nel quale non si era ancora svolta sino ad ora, causa la pandemia di Covid 19 ,nessuna manifestazione ufficiale.
Quella di domani, sabato 22 maggio è dunque l’inaugurazione ufficiale alle gare della nuova pista, impianto realizzato grazie all’impegno della città di Colleferro, che ha voluto investire nello sport, donando alla città un impianto nuovo.
La manifestazione assegnerà i titoli di campione Provinciale per le categorie giovanili ragazzi e cadetti, mentre per le categorie superiori sono previste gare di contorno con alcuni nomi interessanti.
Guardando ai numeri deglle iscrizioni, si prevede una giornata di atletica entusiasmante, con ben 432 atleti iscritti in totale.
Tra i giovanissimi della categoria Ragazzi-e, tanti i numeri degli atleti che si sfideranno su massimo di due gare delle 4 in programma: 60-lungo-vortex-1000, che assegneranno i titoli di Campione provinciale Roma Sud.
Sarà Campionato Provinciale anche per i Cadetti-e di Roma Sud, con tante sfide in programma.
Sfogliando tra gli iscritti, alcune gare rivelano sfide interessanti ed accrediti importanti:
atteso con il migliore accredito negli 80 Cadetti, unico sub 10”, Rocco Romani, Atletica Sabaudia, con 9.84, mentre negli 80 Cadette il migliore accredito , unico sub 11” è quello di Romagnoli Giulia, Amatori Top Runners Castelli Romani.
Nei 600 Cadetti si prospetta una sfida tra maglie della Atletica Frascati, con i primi tre accrediti di: Francesco De Santis, Diego Carletti, Andrea Scalella, sfida nella quale potrebbero inserirsi altri protagonisti, mentre al femminile spicca l’accredito di Chiara Padoan, Atletica Frascati, su tutte con 1.41.27.
Bella sfida nel lungo Cadette , dove si presentano tre atlete con una misura di accredito oltre i 4,80: Di Maio Doris Precius e Gelso Giada, entrambe SSD Formia Atletica Leggera, e Chiara Perciballi, Atletica Frascati. Si prospetta una bella gara nel getto del peso Cadetti con Valerio Paionni, Atletica Tiburtina, in testa alla lista , che si presenta con l’ottima misura di accredito di 12,49.
Tra le gare riservate alle categorie: allievi, junior, promesse e senior test di velocità in piano per l’ostacolista Damiano Dentato, Studentesca Rieti Andrea Milardi, allievo della scuola della Libertas Castel Gandolfo-Albano, primatista nazionale stagionale nei 110 hs Allievi, che si presenta con il primo acredito di 11.31, mentre con il secondo accredito di 11.35 troviamo Alessandro Smanio, RCF Roma Sud.
Nei 100 femminili migliore accredito a Serena Monti, Amatori Top Runners Castelli Romani con 13.14, seguita da Rachele Pavone, Giovanni Scavo Velletri con 13.48.
Nei 400 Assoluti in testa alla lista accrediti c’e lo junior della RCF Roma Sud, Giulio Luciani con 48.87, ma interessante sarà anche l’esordio sulla distanza e test di velocità per alcuni mezzofondisti tra i quali spicca il nome di Nicolas Pavoni, RCF Roma Sud.
Nei 400 femminili il miglior accredito è quello di El Hindawi Manar con 1.02.71, Acsi Italia Atletica.
Passando al mezzofondo nei 1500 uomini primo accredito all’atleta di casa Lorenzo Buttarazzi, Atletica Colleferro-Segni,mentre nei 1500 femminili con l’ottimo accredito di 4.27.77 , domina la lista l’atleta di Campobasso Letizia Di Lisa, Gruppo Sportivo Virtus CB.
Arrivederci a domani dunque a Colleferro e un grosso “in bocca al lupo” a tutti !
TUTTI GLI ISCRITTI:
http://www.fidal.it/risultati/2021/REG25072/ENTRYLISTBYEVENT1.htm
AVVISO: CONSULTARE NUOVO PROGRAMMA ORARIO
GDP