Roma 2024, 500mila euro di bonus agli atleti

Un montepremi di 500mila euro, dieci risultati top da ricompensare con un bonus di 50mila euro ciascuno agli Europei di Roma 2024. European Athletics, il massimo organo continentale, ha ufficializzato i dettagli del nuovo progetto che mira a sottolineare il valore di particolari performance realizzate nel corso della rassegna continentale in programma allo stadio Olimpico e al…

Ceccarelli e i suoi 60: start sabato a Dortmund

“Ho perso una settimana di allenamento per l’influenza di Capodanno, ma sono contento e curiosissimo di tornare a gareggiare sulla distanza che sento più congeniale”. Samuele Ceccarelli non è più una sorpresa: in poche settimane il suo status è cambiato completamente, da possibile outsider a campione d’Europa dei 60 metri, e ora, un anno dopo, è inevitabilmente…

La carezza di Papa Francesco all’atletica

“Sarebbe un grande onore accogliere Papa Francesco allo stadio Olimpico per gli Europei di Roma 2024”. Questo l’invito rivolto dal presidente della FIDAL e della Fondazione EuroRoma 2024 Stefano Mei al Pontefice, che oggi ha ricevuto in udienza al Vaticano l’associazione sportiva “Athletica Vaticana” per celebrare i cinque anni di attività della polisportiva ufficiale della Santa Sede, affiliata dal 2019…

Yaremchuk e Selvarolo, botti di fine anno

Il bis di Sofiia Yaremchuk tra le donne e l’acuto di Pasquale Selvarolo al maschile nell’Atleticom We Run Rome, la 10 chilometri del 31 dicembre con circa 8000 partecipanti sulle strade della Capitale. Per la seconda edizione consecutiva si impone la portacolori dell’Esercito, alla prima uscita agonistica dopo il record italiano di maratona firmato di recente a Valencia con…

Cin cin Battocletti: trionfa alla BOclassic

Festa di fine anno per Nadia Battocletti con l’esaltante vittoria nella BOclassic Alto Adige, tradizionale corsa di San Silvestro a Bolzano. L’azzurra si rende protagonista di una volata irresistibile e conquista la gara di 5 chilometri, riuscendo a battere due keniane di primo piano a livello internazionale: Nelly Chepchirchir, in estate quinta nei 1500 ai Mondiali di Budapest, e…

Benvenuto 2024: l’anno di Roma e Parigi

Un’altra edizione dei Giochi Olimpici, a tre anni da quella di Tokyo, l’Europeo all’aperto a Roma e i campionati mondiali indoor in Scozia, da soli bastano a alimentare le attese per una stagione indimenticabile. Il 2024 sarà l’anno delle metropoli che tornano a ospitare un grande evento globale. Lo è Parigi, sede della 31esima edizione…