Maria Roberta Gherca, SafraouiIlyas e SafraouiSofian hanno aperto la stagionedi atletica del Meeting Nazionale Indoordi Ancona. Marco Giordani ha gareggiato al Campionato Invernale di Lanci a Rieti
Gli atleti veliterni Maria Roberta Gherca, Safraoui Ilyas, Safraoui Sofianhanno disputatonegli scorsi weekendle gare di atletica leggera al Meeting Nazionale Indoor di Ancona, mentre Marco Giordani è stato impegnato il weekend del 16 e 17 Gennaio nel Campionato Invernale di Lanci di Rieti. A queste manifestazionihanno aderito le categorie Ragazzi, Cadetti, Allievi, Juniores, Promesse, Seniores e Master, sia maschili che femminili.
Maria Roberta Gherca(Promesse) eSafraouiIlyas (Juniores)hannodifeso i colori dellaSSD Nissolino Sport, mentre SafraouiSofian(Allievi) e Marco Giordani (Allievi)hanno disputato le gare con la casacca dell’ASD Nissolino Intesatletica.
Maria Roberta Gherca, classe 2000, ha disputato le sue prime garenel weekend del 16-17 Gennaio scorso ottenendo un quinto posto nella sua specialità del salto con l’asta. In queste gare la pluricampionessa italiana ha chiuso a 3.70. L’atleta ha poi confermato questo quinto posto nelle gare che si sono disputate il 23 e il 24 gennaio. In quest’ultima sfida la Gherca ha portato a casa il risultato di 3.85 m (15 cm in più rispetto alla precedente gara).
Sofian Safraoui, atleta classe 2005 della categoria Allievi, ha ottenuto il 39° posto in classifica dopo una gara non semplice nei 200 m. Questa gara ha visto la partecipazione anche di alcuni sportivi di categorie più elevate, ciò nonostante Sofian è riuscito a mostrare tutte le sue qualità, chiudendo la sfida con il tempo di 23.93 secondi.
Safraoui Ilyas,classe 2002, ha gareggiato nei 60 e nei 200 m,ottenendo dei buoni risultati. L’atleta della Nissolino Sport ha infatti terminato le sue competizioni con il tempo di 7.51 nei 60 m e di 25.54 secondi nei 200 m.
Marco Giordani, classe 2004, ha disputato la sua gara al Campionato Invernale di Lanci a Rieti. L’atleta della Nissolino Intesatletica ha ottenutola distanza di 11.49 m nella gara del peso da 5 kg e il quarto posto nel lancio del giavellotto da 800 grcon la misura di 38,9 m.
Un Gennaio sicuramente soddisfacente per gli atleti veliterni della SSD Nissolino Sport e della ASD Nissolino Intesatletica, che hanno confermato il loro ottimo stato di forma, raggiungendo dei buoni risultati nelle gare di Ancona e Rieti.
Nei prossimi giorni gareggeranno altri atleti veliternicome Sara Travelli, Francesca Lancioli e Juri Giuliani. Il loro obiettivo sarà quello di raggiungere podi e risultati importanti come i propri compagni di squadra.
Ai prossimi impegnicercherà di esserci anche l’atleta Marco Ricci, anche luidella SSD Nissolino Sport,che tornerà in gara non appena avrà recuperato dal suo infortunio muscolare.