ALLENATORE – Monia PETRIZZELLI
Appassionata da sempre di ogni forma di movimento e sempre attirata dall’idea di apprendere nuovi sports ed altre tecniche di allenamento o nuovi gesti tecnici, ha sempre coltivato e studiato l’interesse per il controllo motorio del corpo.
Dopo aver praticato molteplici attività sportive, partendo da bambina con la pallavolo per poi passare alla “sua” Atletica Leggera ha portato aventi la disciplina per oltre 20 anni prima come atleta poi come Tecnico. Questo sempre con l’Atletica Velletri che l’ha vista crescere e che lei porta nel cuore, non solo per gli aspetti sportivi ma anche sentimentali. L’atletica infatti, l’ha unita in matrimonio con Andrea Ceccarelli ex Atleta, oggi Direttore Tecnico del Gruppo Sportivo delle Fiamme Gialle.
La passione per il movimento, sano e “corretto” l’ha portata a studiare la fisiokinesiologia ad indirizzo rieducativo e riabilitativo (FKT) dopo il triennio, si è specializzata nella Posturologia Globale a Roma e Genova. Nel Febbraio del 2018 nel suo bagaglio ha inserito gli studi in Fisioterapia.
Dopo oltre 20 anni di esperienza nel campo rieducativo-fitness-sportivo studiando ancora le metodologie di allenamento e le tecniche per atleti di atletica leggera.
Dal 2015 ha ideato e creato il metodo di ginnastica Posturale:
Gympx®️posture corrette
trasferendo il suo know how ad altri istruttori professionisti molti dei quali in grado, a loro volta, di insegnare questo metodo ai propri allievi.
Ha partecipato a diverse fiere fitness-sportive come Rimini wellness e altre convention in qualità di “Master Trainer ”, riscontrando costantemente la validità del metodo. E anche se catapultata in altri settori, di mettere i piedi sul tartan e, di avere il cronometro in mano non si è mai stancata e segue posturalmente diversi atleti.
Dal 2017 è il Direttore Tecnico di un Centro Sportivo ai castelli e fondatrice della
“Positus Academy” ASD destinata a proporre su larga scala l’insegnamento del metodo GyMPX®️Posture Corrette