È disponibile da oggi il documento aggiornato dei Primati Regionali. L’atteso “1000 (mille) RECORDS” – che trovate sotto – è aggiornato a livello outdoor alla fine del 2020 e per gli indoor all’inizio del 2021. Il documento contiene tutti i migliori risultati ottenuti dagli atleti della nostra regione nel corso del tempo. Tra le pagine di “1000 (mille) RECORDS” ci sono quelli battuti nelle recenti uscite e quelli storici, dagli assoluti agli esordienti, prove multiple incluse.
A curare il (gran) lavoro statistico è stata Annamaria Massimi, storico membro del Comitato Regionale Lazio, ex responsabile del tesseramento ora in pensione ma non per questo lontana da un lavoro statistico di grande importanza: un’operazione certosina e puntuale, in cui è stata analizzata una mole enorme di dati, tempi e misure, per rendere merito agli sforzi degli atleti e delle atlete del Lazio e delle società che lavorano sotto l’egida di FIDAL Lazio.
Come accade da due anni, questo lavoro che FIDAL Lazio pubblica, è dedicato a Enrico Spinozzi, colonna portante dell’atletica romana e laziale, ex mezzofondista, segretario FIDAL e dirigente, memoria storica del Comitato Regionale Lazio, morto a 85 anni a fine novembre 2019. Spinozzi, infatti, ha sempre curato la pagina del sito dedicata ai record regionali, aggiornata annualmente grazie a un lavoro preciso e affidabile, con il quale ha sempre categorizzato tutti i primati dell’atletica di casa nostra, da Roma a Rieti, da Frosinone a Viterbo fino a Latina.
ch.di.
File allegati:
– 1000 (Mille) RECORDS